FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

SIRIO - 26 giugno 2016

 

 

Si è svolta il 26 Giugno scorso, al Lago Sirio di Ivrea (TO), la prova di qualificazione per la finale del C.I.B.B. 2016 organizzata dalla società Bass Fishing Piemonte.
18 i partecipanti, incuriositi dal nuovo campo gara che lo staff del B.F.P. ha reso disponibile al torneo ed utilizzando come punto di ritrovo la bellissima struttura della ‘’Società Canottieri Sirio’’.
Il lago si presenta come al suo solito, un vero paradiso della pesca, con acqua cristallina e caratterizzata da strutture ed erbai sommersi che nascondono gli esemplari di centrarchide più interessanti, nonostante la presenza massiccia di pesci sotto misura e numerosissime school-bass che sottolineano  un post-frega decisamente soddisfacente.
15 i bass catturati dagli atleti che nonostante le temperature sfavorevoli dei giorni scorsi hanno dato luogo ad una gara avvincente per i soli due posti in palio per la finale di Bolsena.

 

 

A mostrare a tutti i bellissimi bass del Sirio ci ha pensato il padrone di casa Michele Fusco, del Bass Fishing Piemonte, che si è aggiudicato il primo posto in classifica catturando tre bass di taglia, con una pesata di tutto rispetto, totalizzando il peso complessivo di 2,350 Kg.
Il secondo posto, molto distante dal primo, è stato duramente conquistato da Michele Artioli dell’ A.S.D. Magilla Bass Team con un solo bass di 492 grammi catturato nelle ultime ore di gara.
Al terzo posto pari merito si piazzano Fabio Santamaria del Bass Fishing Piemonte e Marco Gatti del Bass Clan che hanno entrambi totalizzato il peso totale di 472 grammi con due bass.
Le maggiori catture, comprese quelle del forte Michele Fusco, con il BIG Bass di giornata di 1,128 kg., sono state effettuate con tecniche finesse, wacky e drop-shot sui filamentosi erbai o sui roccioni sommersi che garantiscono riparo ai bass più sospettosi e quindi più grandi.
Il podio è stato premiato con buoni acquisto offerti dal negozio Carlo Pesca Sport di Montalto Dora (TO), mentre il Big Bass valeva un premio offerto da Colmic/Herakles.
Una particolare ringraziamento va al Club organizzatore Bass Fishing Piemonte, che con la collaborazione della Società Canottieri Sirio di Ivrea (TO), che ha messo in piedi una giornata piacevole dedicata alla pesca al Black-Bass in un bellissimo spot che, se affrontato nel modo giusto, può regalare emozioni  indimenticabili.